Giovane mamma cacciata dalle Poste perché allattava

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio esiste! ma non sei tu! RILASSATI

    Group
    Administrator
    Posts
    42,240
    Location
    ITALIA

    Status
    Torno subito

    GjczGol
    Giovane mamma cacciata dalle Poste perché allattava. Madia: “Mai più, subito direttiva”

    La denuncia di una donna di Biella: "La signora allo sportello è andata nel retro dell’ufficio e ha chiamato la direttrice, che mi ha detto che non era il posto per noi. Mi ha detto che è vietato allattare al seno e che invece si può solo col biberon".
    CRONACAITALIA 28 GENNAIO 2017 10:33 di C. T.

    Una giovanne mamma di Biella, Francesca Castelli, è stata allontanata ieri mattina da un ufficio postale di Biella. Il motivo? Stava allattando il piccolo Elia, suo figlio di appena tre mesi. Un gesto che ha infastidito i dirigenti della Posta, che hanno inviato la donna ad andare via, poiché era consentito far mangiare il bambino solo con il biberon. "Ho compiuto quello che per me è un gesto del tutto naturale. Il più naturale del mondo. Mio figlio aveva fame e io, dopo essermi messa in un angolo dell’ufficio postale, gli ho dato il seno. Per sfamarlo", ha spiegato la donna, che si è sfogata su Facebook denunciando quanto le era accaduto.

    Francesca aveva anche chiesto ai dirigenti dell'ufficio di indicarle il bagno, ma "la signora allo sportello è andata nel retro dell’ufficio e ha chiamato la direttrice, che mi ha detto che non era il posto per noi. Che non avevano un posto dedicato ai bambini. Ma soprattutto che l’ufficio non era un bar e che non potevo cambiare il mio bambino in mezzo ai clienti". La donna si è sentita ferita da alcune frasi in particolare che le sono state rivolte: "Prima mi ha detto che loro hanno anche l'obbligo di far mettere museruole ai cani e che non possono far appoggiare da nessuna parte, nemmeno alle persone anziane, il bastone se no incorrono in multe anche da 1.700 euro. Non riuscivo a capire bene il paragone. Ma a sconvolgermi è stato il fatto che mi ha detto che è vietato allattare al seno e che invece si può solo col biberon", nonostante non esista una legge a riguardo.



    continua su: http://www.fanpage.it/giovane-mamma-caccia...bito-direttiva/
    www.fanpage.it/

     
    Top
    .
0 replies since 29/1/2017, 20:51   58 views
  Share  
.